Alpius 900: come funziona il sistema a Ultrasuoni focalizzati per il trattamento non invasivo dei fibromi uterini

Ultrasuoni Focalizzati ad alta intensità: Alpius 900 è un innovativo sistema con tecnologia HIFU per il trattamento dei fibromi uterini.

Utilizzando il principio della focalizzazione del fascio di ultrasuoni, il sistema della tecnologia HIFU (High Intensity Focused Ultrasound) consente di distruggere i tessuti colpiti dalla patologia e quindi trattare il fibroma uterino senza necessità di intervento chirurgico, senza incisioni in modo dunque totalmente non invasivo.

Oggi viene sperimentato anche sul trattamento di alcuni tumori del pancreas e della mammella. Si tratta di una metodica innovativa, di cui non si potrà fare a meno nel futuro per riuscire a trattare determinate patologie, e che costituisce dunque una valida alternativa agli interventi chirurgici.

Alpius 900 garantisce facilità di utilizzo e incorpora entrambe le tecnologie avanzate di Alpinion: diagnostiche e terapeutiche.

Scopri di più nell’intervista a Isabella Gorni, AD Biolive Group, e Keonho Son Managing, dir.therapeutic ultrasound division Alpinion Medical Systems

Post by Raffaella