Alpinion al Corso “Gli Ultrasuoni nelle Urgenze-Emergenze” organizzato dalla E.U.A.

Il 6 e 7 Aprile 2017, presso il Centro Congressi del Four Points by Sheraton Hotel di Aci Castello in provincia di Catania, si terrà la XV^ edizione del Corso Avanzato “Gli Ultrasuoni nelle Urgenze-Emergenze” organizzato dall’Emergency & Ultrasound Association (E.U.A.) e diretto dal Dottor Mario Scuderi.

Il programma prevede sessioni teoriche focalizzate su diverse tematiche, tra cui la gestione del paziente traumatizzato e non e l’esecuzione di procedure su paziente critico con il supporto ecografico. Non mancheranno sessioni dedicate a simulazioni che si svolgeranno con metodo interattivo e un dibattito sulle implicazioni e ricadute medico-legali dell’atto ecografico in urgenza. Verranno inoltre svolti ulteriori approfondimenti con case report e con esercitazioni pratiche che saranno effettuate con il tutoraggio di professionisti qualificati.

Alpinion parteciperà a questa importante occasione di confronto e apprendimento mettendo a disposizione i propri ecografi per le esercitazioni e presentando i propri prodotti più all’avanguardia, in particolare Ecube i7: l’ecografo portatile che unisce innovazione e grande comfort d’utilizzo.

Per saperne di più scarica il programma

Post by Raffaella