Debutta a ISUOG l’Alpius 900, un sistema ad ultrasuoni per il trattamento di fibromi uterini

Debutta a ISUOG ALPIUS 900 della societa coreana alpinion medical systems. Finalmente in Europa è disponibile  il nuovo sistema ad ultrasuoni focalizzati per il trattamento dei fibromi uterini.

Un innovativo sistema per il trattamento dei fibromi uterini tramite gli ultrasuoni sviluppato con  tecnologia coreana sta entrando con successo nel mercato medicale riscuotendo molto interesse da parte degli ospedali. Si tratta  di un’apparecchiatura in grado di trattare il fibroma uterino e l’adenomiosi senza chirurgia utilizzando ultrasuoni focalizzati ad alta intensità.

Così come si riesce a bruciare un foglio di carta concentrando i raggi di luce attraverso una lente di ingrandimento, così il sistema ad ultrasuoni focalizzati HIFU (High Intensity Focused Ultrasound) consiste in una procedura che focalizza l’energia degli ultrasuoni nelle aree colpite dalla patologia. Non è necessaria alcuna incisione.

Il sistema Alpius 900 sta riscuotendo grande attenzione proprio per il fatto di non presentare effetti collaterali e le pazienti possono ritornare alla loro vita normale subito dopo il trattamento.

A sviluppare l’apparecchiatura è Alpinion Medical System, società coreana che si sta imponendo tra i colossi mondiali del medical imaging grazie alla propria forza nella ricerca e sviluppo.

La società di Seul, si è espansa negli ultimi anni fino a diventare uno dei competitor del mercato internazionale nella diagnostica ad immagini, con una gamma molto ampia di ecografi altamente innovativi e grazie a costi estremamente competitivi. A differenza di molti giganti del mercato è l’unica azienda a disegnare e produrre le proprie apparecchiature, dagli ecografi, sonde, traduttori fino all’Hifu stesso tramite le attività di ricerca e sviluppo interne.

Approvato nel 2014 in Corea dal Ministry of Food and Drug Safety, il sistema Alpius 900 ha superato una serie di prove cliniche condotte dallo stesso organismo di controllo coreano insieme al Seoul National University Hospital. Alpinion Medical Systems ha dedicato tre anni di ricerca per sviluppare il sistema Hifu per il trattamento dei  fibromi uterini. Da febbraio 2016 il sistema ad ultrasuoni focalizzati  per il trattamento dei fibromi uterini, può essere commercializzato in Europa avendo ricevuto il marchio CE.

Post by alpinion