Ecografia per le malattie renali del gatto con E-Cube i7 Vet

Per una valutazione accurata di molteplici malattie renali del gatto è spesso utile ricorrere all’esame ecografico. In questo articolo ci focalizzeremo sulla diagnosi presentando l’ecografo E-Cube i7 Vet: portatile, compatto e capace di garantire immagini ad alta precisione.

Una diagnosi tempestiva con l’ecografo Alpinion E-Cube i7 Vet

I gatti che soffrono di malattie ai reni hanno solitamente una capacità ridotta di espellere le scorie con la minzione, per cui si genera un accumulo potenzialmente tossico nel flusso sanguigno. E’ quindi fondamentale una valutazione tempestiva del veterinario così da poter individuare la terapia più adatta e una corretta gestione del regime alimentare. Ciò può consentire al gatto di mantenere una qualità della vita soddisfacente.

L’ecografia è tra le metodiche più rilevanti per individuare patologie renali come, ad esempio, il rene policistico o la presenza di ostruzioni.

alpinion ecografia gatto reneE-Cube i7 Vet di Alpinion è l’ecografo portatile dedicato al mondo veterinario, capace di garantire immagini di ottima risoluzione per diagnosi precise e accurate.

Le sonde abbinabili sono dotate di tecnologia brevettata Crystal Signature che conferisce efficienza energetica di conversione molto più alta rispetto alle sonde caratterizzate dai tradizionali materiali piezo-ceramici, producendo una maggiore uniformità e sensibilità. La qualità è garantita da Alpinion: multinazionale coreana presente in tutto il mondo con i suoi prodotti altamente all’avanguardia.

Le cause delle malattie renali nel gatto

Le malattie renali tendono a colpire prevalentemente i gatti anziani, ma possono manifestarsi in animali di qualsiasi età. Tra le cause possiamo individuare, per esempio, anomalie presenti sin dalla nascita che compromettono un corretto funzionamento dei reni. Ci sono poi alcune razze che, più di altre, sono predisposte a problemi renali ereditari; è il caso dei gatti persiani.

Inoltre, i gatti che sono soliti stare all’aperto presentano un maggior rischio di insorgenza di problemi renali gravi, poiché con maggior probabilità sono esposti a sostanze tossiche che possono causare insufficienza renale.

Ci sono poi altri fattori che possono causare problemi cronici e acuti ai reni, come ipertensione, infezioni, traumi.

Post by Raffaella