Ecografia a ultrasuoni: vantaggi e applicazioni

L’ecografia è un esame diagnostico fondamentale di prima istanza poiché è rapido, non invasivo e ripetibile senza essere dannoso. Gli ultrasuoni utilizzati, infatti, sono caratterizzati da un’intensità tale da non provocare lesioni, tanto è vero che l’Organismo Mondiale della Sanità considera innocua l’ecografia diagnostica. Per questo motivo gli ultrasuoni sono utilizzati, tra l’altro, anche per la diagnosi prenatale.
Affinché l’esame ecografico possa fornire esiti attendibili è fondamentale disporre di strumentazioni che garantiscano un’ottima risoluzione dell’immagine così da consentire diagnosi certe.

A questo scopo, nel 2011, Alpinion ha lanciato la serie E-CUBE: ecografi dedicati alla diagnostica che forniscono alta precisione dell’immagine offrendo, al tempo stesso, massimo comfort di utilizzo per l’operatore, grazie all’attenzione a tutti i criteri ergonomici.

Radiologia, ginecologia/ostetricia, cardiologia, fino a veterinaria sono gli ambiti di applicazione in cui i nostri ecografi sono utilizzati.

Ma non solo diagnostica: Alpinion sviluppa prodotti avanzati anche in ambito terapeutico. ALPIUS 900 è l’innovativo sistema per il trattamento dei fibromi uterini basato sull’utilizzo della tecnologia HIFU (High Intensity Focused Ultrasound).

E non manca un’attenzione specifica alla Ricerca: VIFU 2000 e E-CUBE 12R che combina i vantaggi degli ultrasuoni per la ricerca e per l’ecografia diagnostica, permettendo ai ricercatori di sfruttare al meglio i potenziali dell’imaging ad ultrasuoni.

Guarda questo video e scopri il mondo dei prodotti Alpinion: i professionisti degli ultrasuoni!

https://www.youtube.com/watch?v=QWxmt4YG_N4

Post by Raffaella