Alpinion Top Class nel design conquista l’if Design Award 2016 e un primo piano nel film 007 Spectre

I sistemi ad ultrasuoni Alpinion sono riconoscibili non solo per performance superiori ma anche per design eccellente tanto da essere stati insigniti più volte del sigillo di qualità iF Design Award, il rinomato concorso di design industriale che vede ogni anno competere le eccellenze delle più importanti industrie produttrici al mondo.

L’iF Design Award 2016 se lo è aggiudicato l’E-CUBE i7, il sistema portatile di diagnostica ad Ultrasuoni di Alpinion Medical System.

La linea sinuosa e avveniristica dell’E-CUBE 5 ha addirittura fatto sì che fosse scelto per una scena in primo piano in 007 Spectre usato come stazione di comando nella scena di tortura di James Bond.

Ed è  sempre di Alpinion il primo ecografo a vincere nel 2011 i due riconoscimenti internazionali iF Design Award e il RedDot Awatd Product Design con il proprio sistema E-CUBE9 .

Alpinion dunque continua a guadagnare terreno nell’innovazione. Ergonomia, durata e affidabilità sono al cuore del design Alpinion impegnata da anni ad una filosofia di prodotto focalizzata sull’utente al fine di integrare le sue esigenze con lo sviluppo dei prodotti.

Il sistema E-CUBE i7 si è distinto quest’anno, per la categoria “Salute/Medicina”, tra oltre 5.000 proposte provenienti da 53 nazioni per scelta dei materiali, innovazione, rispetto dell’ambiente, funzionalità ed ergonomia.

Dalla sua introduzione nel mercato, ottobre 2015, E-CUBE i7 è stato apprezzato non solo per la sua funzionalità e la elevata qualità delle immagini, ma anche per il suo design innovativo: è il primo sistema ad ultrasuoni al mondo dotato di coperchio con tastiera scorrevole.

E-CUBE 5 i caratterizza per un design così avveniristico che è stato utilizzato anche nel film “007 Spectre”!
Guarda qui:

Post by Carlo Cazzaniga