Nuovo importante appuntamento al Policlinico Gemelli

Il 15 e 16 dicembre, presso la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, si terrà il secondo appuntamento del “Corso avanzato sull’impiego della tossina botulinica nella spasticità e nelle distonie focali: algoritmi di trattamento, guida ecografica ed EMG”. Le due giornate saranno dedicate, nello specifico, al tema del trattamento dell’arto superiore.

Responsabile scientifico del corso è la Professoressa Anna Rita Bentivoglio (Istituto di Neurologia, Università Cattolica del Sacro Cuore, UOS Disturbi del Movimento, Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli, Roma). Alpinion contribuirà alla realizzazione di questo incontro, così come degli altri previsti, mettendo a disposizione i propri ecografi.

Il corso – rivolto a medici neurologi e fisiatri che abbiano già familiarità con percorsi diagnostico-terapeutici di pazienti con spasticità e distonia e già formati al trattamento con tossina botulinica – si propone di riunire docenti esperti nella valutazione, trattamento e targeting per trasmettere competenze attraverso l’abbinamento di didattica frontale ed esercitazioni pratiche.

Per maggiori dettagli scarica qui il programma

Post by Raffaella