Nuovo importante appuntamento con la SIRM – Presentazione Ecube 15 Platinum

Dal 18 al 20 maggio Alpinion parteciperà al Congresso Nazionale della sezione di Radiologia Muscoloscheletrica della SIRM (Società italiana di Radiologia medica) che si terrà a Roma.
In particolare, il 18 maggio, si svolgeranno corsi teorico-pratici: il “Corso live di ecografia: tecnica, anatomia ecografica e patologia della spalla” e il “Corso di refertazione RM: spalla”, mentre le due giornate successive saranno dedicate al Congresso vero e proprio. Molte le tematiche trattate attraverso workshop, corsi monotematici e laboratori.

Nello specifico, quest’anno i radiologi presenteranno gli ultimi risultati degli studi sulle terapie infiltrative per le patologie degenerative articolari, malattie fortemente invalidanti che hanno enormi conseguenze negative sia a livello sociale che economico. Oggi, nel nostro Paese, sono 16 milioni gli italiani afflitti da artrosi che colpisce i vari distretti dell’organismo: anca, spalla, mani, piedi, gomito, ginocchio, e colonna provocando dolore ed impotenza funzionale, peggiorando la qualità di vita dei pazienti e dei loro familiari.

Le immagini diagnostiche delle diverse tecniche della Radiologia forniscono oggi la possibilità della guida dell’ago al bersaglio con una precisione elevatissima.

Lo Studio “Si-Infiltra“, condotto in 9 ospedali che rappresentano i maggiori centri di riferimento sul territorio nazionale per le patologie muscolo-scheletriche, conferma che, su oltre 2.000 pazienti, i risultati in termini di miglioramento della sintomatologia raggiungono quasi l’80% del totale.

Risultati raggiunti grazie all’utilizzo delle più recenti tecniche infiltrative osteo-articolari attraverso l’utilizzo dell’imaging come guida alle procedure terapeutiche infiltrative, con particolare riferimento all’acido Ialuronico e all’ozono.

Questo consente di ridurre il consumo dei farmaci antinfiammatori migliorando la qualità di vita dei Pazienti e riducendo le spese per il Servizio Sanitario Nazionale.

Alpinion è orgogliosa di partecipare a questo evento di settore di portata nazionale, con le proprie apparecchiature di ultima generazione, come l’ecografo portatile E-Cube i7 – dotato di tecnologia di medical imaging per specifiche applicazioni con avanzate sonde e trasduttori – ed E-Cube 11, con tecnologia Crystal Signature e soluzioni per pazienti tecnicamente difficili in ogni tipo di esame.

Verrà inoltre presentato l’ultimissimo top di Gamma, l’Ecube 15 PLATINUM, l’ecografo con tecnologia Dual Pulser, memoria di ultima generazione SSD, monitor Full HD, processori di fascia premium, sonde Single Crystal.

Per saperne di più scarica qui il programma e se vuoi ricevere un simpatico omaggio scarica qui il volantino, compilalo e vieni a trovarci allo stand o alla Sala Thugga!

Post by Raffaella