Tecnologia nella diagnostica per immagini e nel trattamento HIFU

Attraverso il nostro know-how e la grande esperienza nella tecnologia ad ultrasuoni, lavoriamo sui principali sistemi di medical imaging e di ergonomia per offrire ottime performance e diagnosi efficienti in ambito di diagnostica per immagini.

Inoltre utilizziamo la tecnologia HIFU anche in Italia per sfruttare gli ultrasuoni focalizzati ad alta intensità come strumento terapeutico concentrandoli con precisione in un determinato punto del corpo.

L’impegno di ALPINION MEDICAL SYSTEM nello sviluppo tecnologico di base è motivato da continui successi nelle performance della riproducibilità di immagini, di qualità superiore, nell’ottimizzazione del modo di lavoro dell’utente e nell’ingegneria ergonomica integrata.

Le tecnologie di base di ALPINION – tecnologia dei trasduttori (Crystal Signature ™), piattaforme di imaging ad ultrasuoni (FlexCan ™ Architettura), flusso di lavoro e di elaborazione delle immagini (Optimal Imaging Suite ™) – sono integrate in tutti i prodotti ALPINION, aiutando i clienti a garantire una migliore attenzione ai propri pazienti.

ARCHITETTURA FLEXCAN ™

f

L’ architettura FlexCan ™ è una piattaforma di imaging ad ultrasuoni unica basata su una struttura software ALPINION MEDICAL SYSTEM. Assicura prestazioni di imaging stabili mantenendo la qualità dell’immagine per tutto il ciclo di vita del prodotto, e una facile aggiornabilità.

 

 

Tecnologia Alpinion Italia

OPTIMAL IMAGING SUITE ™

pc

Tecnologia di post-processing integrata di ALPINION MEDICAL SYSTEM (Optimal Imaging Suite ™), incorporata nella serie E-CUBE, crea immagini ottimizzate per ogni applicazione diminuendo efficacemente le alterazioni e lo sviluppo di bordi di caratteristiche dettagliate strutturali borderline.

 

Tecnologia Alpinion post-processing

L’innovazione di ALPINION MEDICAL SYSTEM inizia con la tecnologia dei trasduttori: è questo il punto di partenza della serie E-CUBE e dell’alta qualità delle immagini offerte.

Attraverso una tecnologia di elaborazione, ALPINION ha prodotto il più grande trasduttore a singolo cristallo convesso mai fabbricato, ed il primo al mondo 3D/4D realizzato con un singolo cristallo.

Ergonomia e innovazione

La gamma dei trasduttori include sonde tradizionali, ad alta definizione, ad extra definizione e a singolo cristallo.

ALPINION  offre il massimo livello di standard nella tecnica costruttiva grazie allo sviluppo di tecnologie proprietarie, tra cui Crystal Signature ™, che attraverso l’impiego di materiali rivoluzionari, permette una maggiore ampiezza di banda e di conseguenza un’eccellente qualità del dettaglio e risoluzione dell’immagine, rispetto ai materiali piezo-ceramici convenzionali, superando inoltre le limitazioni applicative nel trattamento dei delicati e costosi materiali dei trasduttori a singolo cristallo.

Crystal Signature™

cristal

Crystal Signature™, la tecnologia innovativa ALPINION a cristallo singolo, è caratterizzato da efficienza energetica di conversione molto più alta rispetto ai tradizionali materiali piezo-ceramici, producendo una maggiore uniformità e sensibilità. La tecnologia a singolo cristallo permette la riduzione della dissipazione termica, diminuendo la differenza di impedenza acustica all’interno del trasduttore

Tecnologia Alpinion sonde ecografi cristallo singolo

SENSITIVIEW TECHNOLOGY ™

2

I trasduttori ALPINION consentono la produzione di immagini nitide e precise, riducendo al minimo la dissipazione termica all’interno della sonda garantendo una superba qualità dell’immagine. Tali sonde sono patient-friendly ed eco-friendly, con i punteggi più alti nei test di sicurezza.

MICROFIT TECHNOLOGY™

3

Le sonde ALPINION hanno un design ergonomico ad alta miniaturizzazione degli elementi che le compongono. Ciò le rende estremamente leggere e versatili. I cavi, altamente flessibili e sottili, agevolano il lavoro del medico durante lo svolgimento degli esami.

High Intensity Focused Ultrasound

Se la tecnologia ad ultrasuoni è usata tradizionalmente come imaging medica per diagnosi cliniche, la tecnologia HIFU utilizza gli ultrasuoni come strumento terapeutico concentrando gli ultrasuoni ad alta intensità con precisione in un determinato punto.
Questa energia ad ultrasuoni focalizzati induce un rapido aumento della temperatura nei tessuti danneggiati che possono così essere trattati tramite l’ablazione.

Perché HIFU?
Terapia non invasiva per determinate lesioni, Monitoraggio in tempo reale, Trattamento del cancro (ablazione) senza rischi e dolori
Punto di forza della tecnologia HIFU è la sua non invasività senza il rischio di danneggiare i tessuti vicini alla lesione da trattare.
La procedura Hifu non ha effetti cumulativi sui tessuti attraverso i quali passa l’energia degli ultrasuoni pertanto il trattamento medico può essere ripetuto nel tempo.

Alpinion e Hifu

Dal 2007, ALPINION ha un ruolo di primo piano in progetti di ricerca e sviluppo per sviluppare tecnologie di trattamento del cancro che utilizzano la tecnologia Hifu “High Intensity Focused Ultrasound”.

Utilizzando gli ultrasuoni focalizzati ad alta intensità (Hifu) come trattamento contro il cancro, viene garantita una nuova qualità della vita grazie alla combinazione di sistemi ad ultrasuoni con nano e bio tecnologie.

ALPINION sviluppa e produce apparecchiature elettromedicali a ultrasuoni sia diagnostici che terapeutici.

Il Portfolio di ecografi a ultrasuoni terapeutici di ALPINION si divide in due categorie: VIFU 2000 HIFU, sistema con tecnologia HIFU pre-clinico, e il nuovissimo sistema HIFU clinico ALPIUS 900.

VIFU 2000

L’esclusivo sistema con tecnologia HIFU pre-clinico, si applica al mondo veterinario per varie ricerche su animali, compresa la ricerca sulla somministrazione di farmaci, lo studio sull’ablazione del tumore solido e il trattamento del cancro nell’animale.

ALPIUS 900

Il più recente sistema clinico con tecnologia HIFU attualmente disponibile in Europa per il trattamento dei fibromi uterini in maniera non invasiva e senza i rischi connessi agli interventi chirurgici o alle radiazioni. Alpius 900 combina le due tecnologie innovative ALPINION dell’imaging e della diagnostica in un’unica apparecchiatura compatta e mobile.

color
http://www.alpinionitalia.it/wp-content/themes/blake/
http://www.alpinionitalia.it//
#50CCB3
style1
paged
Caricamento articoli ..
/home/bioliveg/public_html/alpinionitalia.it/
#
on
none
loading
#
Sort Gallery
http://www.alpinionitalia.it/wp-content/themes/blake
on
yes
yes
off
on
off