Terzo appuntamento del corso ECM al Policlinico Gemelli di Roma

Il 16 e 17 marzo, presso la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, si terrà il terzo appuntamento del “Corso avanzato sull’impiego della tossina botulinica nella spasticità e nelle distonie focali: algoritmi di trattamento, guida ecografica ed EMG” il cui Responsabile scientifico è la Professoressa Anna Rita Bentivoglio (Istituto di Neurologia, Università Cattolica del Sacro Cuore, UOS Disturbi del Movimento, Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli, Roma).
Anche per questo incontro – che sarà focalizzato, nello specifico, sul tema del trattamento della distonia cervicale – così come per gli altri previsti dal Corso, Alpinion fornirà il proprio contributo mettendo a disposizione i suoi ecografi all’avanguardia.

Il corso – rivolto a medici neurologi e fisiatri – si basa su una didattica interattiva che prevede anche esercitazioni con ecografo, valutazione e trattamento botulinico di pazienti affetti da spasticità e distonia con guida ecografica ed elettromiografia.

Per maggiori dettagli scarica qui il programma

Post by Raffaella