Alpinion al corso base “Ecografia del Volto”

 

Si terrà Venerdì 17 Gennaio 2020 a Roma, nel Polo Didattico di Piazza Oderico da Pordenone 3, il corso base “Ecografia del volto” dalla Prof.ssa Silvana Giannini per l’applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell’Evidence Based Practice.

Parteciperemo alle sessioni pratiche con i nostri ecografi E-Cube 15 Platinum – prodotto top di gamma che unisce portabilità ad elevatissime prestazioni – e il portatile E-Cube i7 – versatile, compatto, ergonomico – che saranno utilizzati per le dimostrazioni pratiche da diversi specialisti

Tale corso è nato dall’esigenza di imparare a riconoscere le caratteristiche dell’unità derma-ipoderma per mappare il volto della paziente prima di qualsiasi trattamento estetico. Dopo un’introduzione alla tecnica ecografica e alle modalità di studio statico e dinamico del volto si proseguirà nella progressiva individuazione dell’anatomia delle diverse regioni interessate. Il corso alternerà brevi presentazioni di ogni distretto ad un’immediata esecuzione dell’indagine ecografica da parte di ogni Medico partecipante.

Inoltre, ogni stazione ecografica sarà dedicata al massimo da 4 discenti con diverse modelle per affrontare le varianti anatomiche nella sonoanatomia del volto.

L’evento è organizzato dalla Società Italiana di Medicina Estetica e, in quanto attività educazionale ECM, offre ai partecipanti la possibilità di acquisire crediti formativi.

Post by commerciale