Alpinion al corso avanzato “Ecografia del Volto”

 

Si svolgerà Sabato 18 Gennaio 2020 a Roma, nel Polo Didattico di Piazza Oderico da Pordenone 3, il corso avanzato “Ecografia del volto” della Prof.ssa Silvana Giannini per scoprire la sonoanatomia ed imparare a riconoscere le caratteristiche tissutali create dall’interazione dei filler con l’unità funzionale derma-ipoderma e le possibili reazioni avverse per evitare ulteriori complicanze nei trattamenti medici.

Parteciperemo alle sessioni pratiche con i nostri ecografi E-Cube 15 Platinum – prodotto top di gamma che unisce portabilità ad elevatissime prestazioni – e il portatile E-Cube i7 – versatile, compatto, ergonomico – che saranno utilizzati per le dimostrazioni pratiche da diversi specialisti.

Dopo un’introduzione alla tecnica ecografica e alle modalità di studio statico e dinamico del volto si proseguirà nella progressiva individuazione delle caratteristiche ecografiche e delle modificazioni strutturali dell’unità funzionale derma-ipoderma da filler. Il percorso formativo si svolgerà in un’unica giornata con un approccio prevalentemente pratico su pazienti con inestestismi indotti da filler.  Inoltre, i discenti avranno a disposizioni stazioni ecografiche dedicate con modelle affette da diverse problematiche iatrogene da filler o con recente trattamento con filler.

L’evento è organizzato dalla Società Italiana di Medicina Estetica e, in quanto attività educazionale ECM, offre ai partecipanti la possibilità di acquisire crediti formativi.

Post by commerciale